Visione interna del controtelaio Scrigno per porte scorrevoli

IL GRUPPO

Fondata nel 1989, Scrigno è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di esclusivi controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa, 100% Made in Italy. L’azienda ha sede a Sant’Ermete, nel comune di Santarcangelo di Romagna (Rimini), dove occupa un’area di 50.000mq, e stabilimenti produttivi a pochi chilometri di distanza, a Savignano sul Rubicone, con una superficie coperta pari a 30.000mq.
Con 270 dipendenti, 400.000 controtelai prodotti all’anno ed esportati in oltre 30 paesi, Scrigno vanta un fatturato consolidato di oltre 70 milioni di euro nel 2018 – di cui circa il 50% all’estero - e si posiziona sul mercato come un Gruppo solido, punto di riferimento nel proprio settore.

Dal 2003 è presente nel cuore della Francia, a Montceau Les Mines, con Scrigno France, dal 2009 a Barcellona con Scrigno España, dal 2014 a Praga con Scrigno SRO e infine da marzo 2019 a Francoforte con Scrigno Deutschland.
Scrigno è inoltre attiva nel settore della sicurezza tramite la controllata Master, con una produzione di oltre 30.000 porte blindate all’anno nel sito di Piacenza, che si estende su 20.000mq.

Dal 27 giugno 2018 la società appartiene al fondo Clessidra Capital Partners 3, gestito da Clessidra sgr, società leader nel mercato italiano del private equity. L’entrata in Clessidra segna un nuovo corso per Scrigno.
Grazie a cospicue risorse finanziarie dedicate al piano di espansione del business, il Gruppo potrà perseguire con rinnovata forza la propria strategia di internazionalizzazione e diversificazione.

 

30 ANNI

di storia

400.000

controtelai all’anno

 

esportati in

30 PAESI

nel mondo

 

MISSION

La missione di Scrigno è realizzare sistemi di apertura porta eccellenti, che rendano più confortevoli la vita e l’ambiente delle persone, contribuendo alla qualità dell’abitare.
Scrigno è una promessa di eccellenza, senza compromessi.


LEADER DI SETTORE

L’esperienza maturata nel corso degli anni e una presenza di successo sul mercato mondiale hanno conferito a Scrigno una indiscussa leadership nella produzione e commercializzazione di controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa.

L’azienda ha nella flessibilità il proprio punto di forza, sia dal punto di vista produttivo che commerciale. Scrigno persegue costantemente l’eccellenza e l’alta qualità avendo come principale riferimento il cliente finale, il rivenditore e il progettista, verso i quali cerca di assicurare un servizio ai più alti livelli del mercato e un continuo supporto informativo.

Ad oggi Scrigno esporta i propri prodotti in 30 Paesi del mondo. La Francia è il primo mercato estero di riferimento. 

 

100%
MADE IN ITALY

270
dipendenti

TECNOLOGIA E PRODUZIONE

La produzione di Scrigno comprende controtelai per porte e finestre, porte scorrevoli e a battente, e una serie di accessori in grado di offrire soluzioni innovative per il recupero dello spazio.

L’offerta si articola i 3 linee di prodotto: Scrigno Gold, il top di gamma; Essential by Scrigno, caratterizzata dal concetto minimalista; e Doortech, la gamma di controtelai per interni studiata appositamente per la cantieristica e l’utenza professionale in genere.

Ogni Linea è in grado di soddisfare le specifiche esigenze del mercato, sia come tipologia di target che di prezzo.

Scrigno produce circa 400 mila controtelai all’anno.

RICERCA E SVILUPPO

Principio guida di Scrigno è l’elevata qualità del prodotto, che negli anni è stata costantemente migliorata per permettere il raggiungimento di standard sempre più elevati e di assoluta eccellenza.

L’innovazione è dunque una costante per l’Azienda e si concretizza nel miglioramento continuo in fatto di scelta dei materiali e di sistema di assemblaggio, con l’obiettivo di esplorare sempre confini nuovi e diversi.

Scrigno è impegnata in un costante e attento dialogo con designer e architetti per rispondere alle esigenze sempre più ampie e diversificate oggi richieste dal mercato.

RISORSE UMANE

Scrigno è una realtà particolarmente attenta alla valorizzazione dell’organizzazione, della professionalità e della motivazione professionale delle proprie maestranze.

L’Azienda si avvale di personale estremamente specializzato e qualificato.

Il Gruppo vanta 270 dipendenti. 

Scrigno Ops! Allarga la finestra del tuo browser per una visione ottimale del sito.