L'AZIENDA

CHI SIAMO

La storia di Scrigno ha origine nel 1989, quando l’imprenditore riminese Giuseppe Berardi ebbe una geniale intuizione in grado di trasformare la classica “porta scorrevole” in un prodotto originale e differente rispetto all’offerta del mercato: aggiungere un elemento per creare l’innovativa soluzione a scomparsa.

In 25 anni l’Azienda, grazie all’alta qualità dei propri prodotti e servizi, è riuscita ad occupare una posizione di leadership nella produzione e commercializzazione di controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa, e oggi è un solido Gruppo divenuto punto di riferimento a livello mondiale nel proprio settore.

Scrigno ha sede a Sant’Ermete, nel comune di Santarcangelo di Romagna (RN); l’azienda occupa 51.000 mq di superficie, di cui 12.000 di stabilimento coperto e 1.200 destinati ad uffici. Nel 2010 è stato inaugurato il secondo stabilimento produttivo a Savignano sul Rubicone (FC), che occupa una superficie di 18.000 mq.

Da gennaio 2003 è attiva Scrigno France, che si trova nel cuore della Francia, a Montceau Les Mines. Nel 2009, a Barcellona, nasce Scrigno España, mentre a gennaio 2014 ha visto la luce Scrigno SRO a Praga.

L’attuale Amministratore Unico del Gruppo Scrigno è Mariacristina Berardi.

 

 

25 ANNI

di storia

300.000

controtelai all’anno

 

esportati in

16 PAESI

nel mondo

 

MISSION

“Creare nuovi spazi per offrire nuove libertà”.

Obiettivo di Scrigno è quello di realizzare prodotti e sistemi che rendano più confortevoli la vita e l’ambiente delle persone, creando nuovo valore e reciproca soddisfazione. Per questo motivo l’azienda ha deciso di non scendere a compromessi e di dire no ai facili guadagni, alla concorrenza sleale e all’improvvisazione.
 

IL GRUPPO

Il Gruppo Scrigno, detenuto al 100% dalla famiglia Berardi, è costituito da quattro società, controllate dalla capogruppo Scrigno Holding: Scrigno Spa Unipersonale di Sant’Ermete, che produce e commercializza sistemi e controtelai per porte scorrevoli e a scomparsa; Scrigno France, con sede in Borgogna, a Montceau Les Mines, che gestisce le vendite del mercato francese; Scrigno España, con sede a Barcellona, che gestisce le vendite del mercato spagnolo; Scrigno SRO, con sede a Praga, nata nell’intento di creare una rete ed una struttura commerciale sul territorio ceco e slovacco.

 

Scrigno Holding Spa


SCRIGNO
Espana Sl

SCRIGNO
Sro


LEADER DI SETTORE

L’esperienza maturata nel corso degli anni e una presenza di successo sul mercato mondiale hanno conferito a Scrigno una indiscussa leadership nella produzione e commercializzazione di controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa.

L’azienda ha nella flessibilità il proprio punto di forza, sia dal punto di vista produttivo che commerciale. Scrigno persegue costantemente l’eccellenza e l’alta qualità avendo come principale riferimento il cliente finale, il rivenditore e il progettista, verso i quali cerca di assicurare un servizio ai più alti livelli del mercato e un continuo supporto informativo.

Ad oggi Scrigno esporta i propri prodotti in 16 Paesi del mondo. La Francia è il primo mercato estero di riferimento. 

La distribuzione dei prodotti Scrigno avviene in Italia tramite una rete capillare di Punti Vendita, supportate da 21 Agenzie di rappresentanza a livello nazionale.

 

 

40 AGENZIE
di rappresentanza
nel mondo

 

140
dipendenti

TECNOLOGIA E PRODUZIONE

La produzione di Scrigno comprende controtelai per porte e finestre, porte scorrevoli e a battente, e una serie di accessori in grado di offrire soluzioni innovative per il recupero dello spazio.

L’offerta si articola i 3 linee di prodotto: Scrigno Gold, il top di gamma; Essential by Scrigno, caratterizzata dal concetto minimalista; e Doortech, la gamma no brand di controtelai per interni studiata appositamente per la cantieristica e l’utenza professionale in genere.

Ogni Linea è in grado di soddisfare le specifiche esigenze del mercato, sia come tipologia di target che di prezzo.

Scrigno produce circa 300 mila controtelai all’anno.

RICERCA E SVILUPPO

Principio guida di Scrigno è l’elevata qualità del prodotto, che negli anni è stata costantemente migliorata per permettere il raggiungimento di standard sempre più elevati e di assoluta eccellenza.

L’innovazione è dunque una costante per l’Azienda e si concretizza nel miglioramento continuo in fatto di scelta dei materiali e di sistema di assemblaggio, con l’obiettivo di esplorare sempre confini nuovi e diversi.

Scrigno è impegnata in un costante e attento dialogo con designer e architetti per rispondere alle esigenze sempre più ampie e diversificate oggi richieste dal mercato.

RISORSE UMANE

Scrigno è una realtà particolarmente attenta alla valorizzazione dell’organizzazione, della professionalità e della motivazione professionale delle proprie maestranze.

L’Azienda si avvale di personale estremamente specializzato e qualificato.

Il Gruppo vanta 140 dipendenti. 

Scrigno Ops! Allarga la finestra del tuo browser per una visione ottimale del sito.