Multi medical center con controtelai Essential Scrigno

AM + D - Alessandro Marchelli

Nel 1990 fonda lo studio di design Alessandro Marchelli – Sensorial Architecture + Creative Design.

Nei suoi lavori di interior design, contract, design, exhibit design, grafica e comunicazione si percepisce l’apologia sensoriale che accompagna ogni gesto di quel percorso di progettazione che la sua mano e l’idea vogliono portare nel cuore, nello sguardo, nella mente del fruitore finale e dei suoi clienti/amici.

Nel corso degli anni ha firmato interventi di interior e di allestimento legati al mondo domestico e contract. Ha progettato oggetti  di industrial design e i suoi lavori di interior design vengono pubblicati spesso su testate riguardanti il mondo del design e dell’architettura degli interni.

É consapevole, infatti, che in ogni intervento il Designer deve saper evidenziare le potenzialità espressive di ogni spazio disponibile, di ogni sfumatura dell’oggetto per offrire, unitamente ad una nuova e personalizzata qualità estetica, la migliore vivibilità possibile.

Lo studio di massima è la ricerca, per individuare soluzioni innovative, realizzando ambientazioni suggestive e uniche per dare forma alle passioni del committente, plasmando lo spazio alle abitudini e alle esigenze tramite la creatività' del Designer.

Lo Studio dedica inoltre un’attenzione particolare al color design, come consolidamento dell’armonia del progetto, utilizzando originali abbinamenti cromatici, per mettere in relazione i diversi ambienti e dare ulteriore espressività sensoriale al risultato finale. Con ricercati approfondimenti su sistemi di illuminazione, lo Studio riesce a creare visioni sempre diverse, ricche di emozioni, realizzando scene di luce ed ombre, mettendo in risalto i volumi, i pieni, i vuoti, le trasparenze, offrendo effetti suggestivi.

Dal 1990 fa parte dell’ADI (Associazione per il Disegno Industriale), e dal 1993 all’AIPI (Associazione Italiana Progettisti di Interni - Interior Designers), all’interno della quale ha ricoperto, per diversi anni, cariche istituzionali. Socio BEDA (Bureau of European Designers Association), e dal 1997 al QUALITAID EU (Organismo Europeo di Qualificazione Professionale Architecte d’Interieur). Master in “Color Design” e

“Lighting Design”, nel 2005 corso post universitario in “New Entertainment Design”, al Poli.Design di Milano.

Alessandro Marchelli Designers
15, Via Gozzellini - 14049 Nizza Monferrato (AT)
phone: +39 0141 725135
[email protected]

Alessandro Marchelli – Sensorial Architecture + Creative Design
Scrigno Ops! Allarga la finestra del tuo browser per una visione ottimale del sito.