Un grande ambiente unico e luminoso - Fuoco

Archisbang

Realtà emergente torinese, Archisbang si occupa progettazione architettonica di edifici ex novo, ristrutturazioni, ampliamenti e interior design con l’obiettivo di coniugare forza concettuale a concretezza realizzativa.

Indipendentemente dall’entità dell’intervento, ogni progetto è frutto della ricerca condotta sull’interazione tra contesto, vincoli normativi edilizi ed aspettative della committenza da un lato, e l’interpretazione dello spazio dell’abitare dall’altro.
L’ipotesi concettuale iniziale si traduce in un approfondito lavoro sulla distribuzione spaziale e uno studio meticoloso del dettaglio, accompagnati dall’attenta cura degli aspetti realizzativi dell’opera.

Archisbang si occupa della progettazione a partire dallo studio concettuale, distributivo e compositivo fino alla realizzazione costruttiva dell’opera. L’approccio vede una prima fase di analisi interpretativa di programma e contesto per la definizione delle esigenze progettuali in un fruttuoso scambio dialettico con la committenza. Tracciate in questo modo le linee guida, quello che potremmo definire “la domanda”, lo studio procede elaborando il concept come “risposta” forte e sintetica alle problematiche in gioco. Il concept diventa il principio ordinatore di tutte le scelte successive che porteranno dalla definizione più dettagliata del progetto alle soluzioni esecutive e alla realizzazione dell’opera. Lo studio segue il progetto passo a passo in tutti i suoi steps, fornendo un servizio di consulenza continua alla committenza che, attraverso sistematici incontri di presentazione, viene costantemente aggiornata sulle evoluzioni in corso e accompagnata nella scelta delle finiture e di arredamento.

Archisbang gestisce internamente della redazione delle pratiche edilizie e dei contatti con gli organi di amministrazione pubblica, riserva un’attenzione particolare alla progettazione esecutiva affiancata ad un’assidua direzione lavori, mentre si appoggia ad una rete di professionisti di fiducia per quanto riguarda gli aspetti tecnico-ingegneristici legati al progetto (strutture, impianti, prestazioni energetiche ecc.): questo permette allo studio di avere il pieno controllo del progetto e di fornire un pacchetto servizi completo, che, in ambito locale, può anche comprendere, a discrezione del committente, l’esecuzione materiale dell’opera con l’impiego delle sue imprese edili di riferimento.

Lo studio degli interni comprende la progettazione esecutiva di arredamento su misura, nonché di complementi di arredo ad hoc, realizzati con l’ausilio di una selezionata rete di artigiani qualificati.

Archisbang s.n.c.
Atelier e studio di architettura
Via Silvio Pellico 18
10125 Torino _ Italia
[email protected]
Tel Fax +39.011.6981443

Scrigno Ops! Allarga la finestra del tuo browser per una visione ottimale del sito.