CERTIFICAZIONI

É qualità riconoscibile, fatta per durare

Scrigno S.p.A. è dotata di un Sistema di Gestione per la Qualità certificato a norma UNI EN ISO 9001:2008.
Non si tratta unicamente di un adempimento formale dei requisiti della normativa vigente, bensì di un supporto e stimolo ulteriore per il miglioramento continuo della gestione dei processi aziendali, finalizzato all’efficacia delle attività ed alla soddisfazione dei clienti.

La qualità Scrigno è riconoscibile dal MARCHIO ORIGINALE impresso sul controtelaio e sulla guida di scorrimento, visibile anche a prodotto montato. Il controtelaio Gold è sempre accompagnato da:

  • garanzia a vita contro la corrosione passante per l’Aluzinc® e una garanzia di 20 anni sui componenti del controtelaio e del carrello;
  • un certificato di autenticità sottoscritto dal fondatore di Scrigno, il signor Giuseppe Berardi.

È semplice controllare il controtelaio e la guida di scorrimento: solo se hanno il marchio originale sono Scrigno.

Le prove di laboratorio

La qualità dei prodotti Scrigno è ovviamente certificata dai migliori istituti.
Ma per Scrigno il concetto di qualità non significa limitarsi al rispetto di quanto previsto dalla legge: a noi piace andare oltre, cercando di stabilire sempre nuovi standard.

Per questo motivo certifichiamo un lungo elenco di prove volontarie, che comprovino che i nostri prodotti sono capaci di garantire ottimi risultati, sia in fatto di funzionamento che di sicurezza attiva e passiva.

La gamma Scrigno ha superato rigidi test di resistenza a urti, a carichi di resistenza, prevede prodotti resistenti al fuoco e privi di emissioni nocive.
Anche tutti gli accessori vengono provati e riprovati per migliaia di cicli, perché la qualità di Scrigno sia un valore duraturo in ogni momento.

La qualità come principio

Fin dal lontano 1989, Scrigno ha fatto della qualità un principio fondante, una regola insormontabile che accompagna ogni prodotto e ogni processo aziendale. Un’attività costante e talvolta quotidiana fatta di verifiche, controlli, prove di laboratorio e interne tese a mettere sul mercato soluzioni altamente performanti nel tempo, superando di gran lunga le disposizioni di legge.

Ricerca, innovazione e qualità sono il nostro pane quotidiano: i numerosi brevetti rappresentano la nostra migliore certificazione di qualità.
L’attività costante prevede oltre 30 controlli sul ciclo produttivo, a partire dall’arrivo della materia prima.

Scrigno, infatti, sottopone tutti i propri coil di lamiera a test di radioattività perché vogliamo che i nostri prodotti non solo funzionino bene ma siano sicuri per la salute di chi li userà per molti anni.
La qualità di ogni singolo componente è testata ad ogni fornitura, così come vengono imposte prove di conformità ad elevati standard qualitativi a tutti i nostri fornitori.

Non a caso la quasi totalità dei componenti utilizzati proviene da produttori rigorosamente Made in Italy e concentrati a breve distanza dai nostri stabilimenti.

Scrigno Ops! Allarga la finestra del tuo browser per una visione ottimale del sito.