
06 gennaio 2010
La stampa: i messaggi, la programmazione
Grandi novità per il 2010 riguardano la comunicazione stampa di SCRIGNO. Da qualche anno ormai la nostra comunicazione era decisamente tecnica e incentrata fortemente sul prodotto controtelaio, come prodotto che si distingue dalla concorrenza per caratteristiche qualitative e di durata. SCRIGNO non è qualsiasi scorrevole, ma il prodotto di un’azienda che produce e commercializza controtelai di qualità. La comunicazione era quindi incentrata sull’originalità e sulla riconoscibilità del prodotto SCRIGNO.
Nel 2010 SCRIGNO torna a parlare di emozione con una comunicazione d'immagine, concentrata sulla valorizzazione del mondo e del marchio SCRIGNO. Si esprime una bella emozione, fortemente empatica perché ognuno può viverla. Si vuole intendere che ognuno di noi è originale e la propria originalità ispira anche l'originalità della marca preferita. SCRIGNO è nelle emozioni di tutti perché le condivide, è in sintonia con esse, è... ORIGINALE COME TE.
IL BELLO DELLE EMOZIONI E’ CHE SONO ALLA PORTATA DI TUTTI. Così recita il claim dell’attuale pagina pubblicitaria, dove si vedono foto di giovani coppie (il nostro core target) ritratte in momenti "rubati" dalla macchina fotografica. Sono spontanee e originali nella loro particolarità e simpatia. I luoghi in cui sono ritratte sono quelli del quotidiano di tutti noi, sono momenti e situazioni che ciascuno ha potuto vivere. Sono quindi le belle emozioni alla portata di tutti.
Queste foto si fondono con le ambientazioni di interni dei prodotti SCRIGNO(Unique Flyer, Mind e Lorica molto suggestive). Si sottolinea un forte legame nell'ispirazione dei due momenti, accomunati dalla stessa verve per l'originalità, per un'autenticità dell'espressione di sé alla quale tutto collabora. Viene espressa la relazione che unisce le persone tra loro e con gli oggetti che scelgono, di cui amano circondarsi. Gli annunci sono tre e ritraggono tre diversi momenti di vita e tre diversi prodotti Unique by SCRIGNO.
Si è messa in campo un’operazione di grossa visibilità sulla stampa periodica di settore consumer soprattutto a Febbraio 2010 (periodo Made expo): uscite a tre pagine consecutive in posizione di contro sommario (nelle primissime pagine della rivista) su alcune importanti riviste di settore: BRAVA CASA, GRAZIA CASA, CASAVIVA, INTERNI, IL VENERDI’.
Sulle prime tre tale operazione verrà ripetuta anche a aprile e ottobre. E’ inoltre confermata la pianificazione di pagine singole in posizione di prima metà contro testo sulle principali testate del settore casa degli editori Mondadori, RCS, Manzoni, Hachette Rusconi, Condé Nast, Universo, Universal Italiana e alcune testate di edilizia.
© 2021 Scrigno Spa P.IVA 03145720409
- Company Info
- Privacy Policy
- Web Agency LocoMad